Attrezzi per la raccolta delle olive

Abbacchiatore Campagnola Alice

Abbacchiatore Campagnola Alice

Alice è la testa di raccolta per tutti i tipi di cultivar e di allevamento, senza alcuna differenza tra olivi predisposti per la meccanizzazione, quindi ben potati, o folti, in coltivazioni in pianura o in collina. 

Maggiori dettagli

Alice è la testa di raccolta per tutti i tipi di cultivar e di allevamento, senza alcuna differenza tra olivi predisposti per la meccanizzazione, quindi ben potati, o folti, in coltivazioni in pianura o in collina.  Il caratteristico ed esclusivo doppio movimento dei rastrelli di Alice (brevetto Campagnola) è la grande innovazione: mentre i rastrelli oscillano, con uno spostamento da destra a sinistra, contemporaneamente i singoli rebbi si muovono in senso rotatorio opposto, creando un’ellisse di 8x7 cm che permette un più ampio raggio di raccolta. Questo particolare movimento di oscillazione e rotazione consente inoltre la riduzione al minimo delle vibrazioni trasmesse all’intero attrezzo e, di conseguenza, all’operatore. Grazie ad un uso sapiente dei materiali, Alice ha un peso davvero contenuto, pur mantenendo un’estrema robustezza. I due rastrelli si muovono compiendo 1150 cicli al minuto e sono composti da 11 rebbi intercambiabili, sottili e robusti, di due differenti lunghezze, idonei a penetrare a fondo tra i rami della pianta.

L’attrezzo si compone di una testa di raccolta, un’asta di prolunga, un motore elettrico da 12 V, un cavo di alimentazione ed una fonte di energia, che può essere una comune batteria per autovetture o una batteria al litio posizionata in uno zainetto e portata direttamente dall’operatore. 

Asta telescopica R6 in alluminio 150÷220 cm

Cavo elettrico 15 M

Dati tecnici
• Leggerezza: 1100 g
• Rebbi intercambiabili in resina termoplastica
• Ideale per chiome poco folte e oliveti potati
• Velocità: 1150 rpm o 1250 rpm